Nell’ambito degli incontri Betania Online, Mercoledì 3 giugno alle 21,00 conversazione aperta al pubblico su “Le Cose da Fare: riflessioni politico-programmatiche di post-lockdown, dopo l’intervista al Presidente Bonaccini sulla Gazzetta di Parma“.
Partecipano con me:
Barbara Lori, assessore regionale;
Giammaria Manghi, Capo della Segreteria del Presidente Bonaccini;
Filippo Fritelli, Sindaco di Salsomaggiore Terme e Segretario Provinciale PD;
Modererà l’incontro Stefano Pileri, Vice Direttore della Gazzetta di Parma.
Di seguito tutte le facili istruzioni per il collegamento in video-conferenza e alcuni consigli per una partecipazione ‘tecnicamente’ efficace.
Vi aspetto!
Giorgio Pagliari
Per collegarsi in videoconferenza con ‘JITSI MEET’:
1. Connessione da PC (utilizzare come navigatore Chrome Google, possibilmente aggiornato!!) :
A) cliccare semplicemente qui o digitare nel campo ricerca del browser “https://meet.jit.si/BetaniaCovid” + tasto INVIO,
B) dare OK alla richiesta di utilizzare il microfono e la videocamera del dispositivo.
2. Connessione da Smartphone o Tablet:
A) scaricare l’App. JITSI MEET,
B) aprire l’App e dare OK alla richiesta di utilizzare il microfono e la videocamera,
C) alla richiesta ‘Avvia una nuova conferenza’ digitare : BetaniaCovid.
A questo punto, per rendersi visibili agli altri e poter parlare con essi:
a. attivare la videocamera cliccando sulla relativa icona (sagoma videocamera);
b. attivare il microfono cliccando sulla relativa icona (sagoma microfono).
È tutto.
Note per partecipare efficacemente alla video-conferenza e rendersi riconoscibili agli altri partecipanti:
1) durante la videoconferenza, per lasciare parlare gli altri è consigliabile disattivare la videocamera (al posto della tua immagine-video gli altri vedranno nel tuo riquadro le iniziali del tuo nominativo) e disattivare il microfono (si eliminano gli eventuali disturbi del chiacchiericcio);
È necessario aver riattivato videocamera e microfono quando si interviene per prendere la parola;
2) per chiedere di prendere la parola occorre ‘alzare la mano’ cliccando sull’icona a forma di
mano; in tal modo, chi modera la riunione è avvisato della vostra richiesta di intervento.