Non è tutto solo COVID e non tutto si risolverà con la “sconfitta” del COVID. È questo il dramma politico di questo tempo dannato: la perdita della prospettiva della complessità e la mancanza di un progetto o almeno di un’impostazione organica, attenti alle varie sfaccettature di questa crisi.
La legge di bilancio sarà il banco di prova: il discrimine tra una politica “burocratica” delle misure contingenti e una politica progettuale di misure finalizzate al dopo pandemia, in un’ottica di ricostruzione e rilancio.
Betania Online torna lunedì 30 novembre alle 21 con una serata dedicata alla visione costrutta delle cose.
Ne parlerete in diretta con:
– on. Luigi Marattin, presidente Commissione Bilancio della Camera dei Deputati;
– Gabriele Buia, presidente nazionale A.N.C.E. – Associazione Nazionale Costruttori Edili;
– Vittorio Dall’Aglio, presidente ASCOM Parma;
– Paolo Giuffredi, presidente CNA Parma;
– Gabriele Canali, professore di economia e politica agroalimentare Università Cattolica di Milano.
Modererà l’incontro Stefano Pileri, vicedirettore Gazzetta di Parma.
Di seguito le istruzioni per il collegamento e alcuni consigli per una partecipazione ‘tecnicamente’ efficace.
Vi aspetto!
Giorgio Pagliari
Per collegarsi alla videoconferenza su ‘JITSI MEET’:
1. Connessione da PC (utilizzare come navigatore Chrome Google, possibilmente aggiornato!) :
A) cliccare semplicemente QUI o inserire nella ricerca del browser “https://meet.jit.si/BetaniaOnline” + tasto INVIO,
B) dare OK alla richiesta di utilizzare il microfono e la videocamera del dispositivo.
C) join meeting
oppure
2. Connessione da Smartphone o Tablet:
A) scaricare l’App JITSI MEET,
B) aprire l’App e dare OK alla richiesta di utilizzare microfono e videocamera,
C) alla richiesta ‘Avvia una nuova conferenza’ digitare: BetaniaOnline.
A questo punto, per rendersi visibili e parlare:
a. attivare la videocamera cliccando sulla relativa icona a sagoma di videocamera;
b. attivare il microfono cliccando sulla relativa icona a sagoma di microfono.
Note per partecipare al meglio e rendersi riconoscibili agli altri partecipanti:
1) Inserire il proprio nome in accesso (o in seguito in alto a destra facendo doppio clic sulla scritta “me”), tanto più se si intende intervenire;
2) durante la videoconferenza disattivare la propria telecamera (al posto della tua immagine nel riquadro gli altri vedranno le tue iniziali) e disattivare il proprio microfono (eliminando così disturbi e chiacchiericcio);
Sarà poi necessario riattivare videocamera e microfono se si vorrà prendere la parola;
3) per chiedere di prendere la parola ‘alzare la mano’ cliccando sull’icona a forma di mano in basso a sinistra: chi modera sarà avvisato della richiesta di intervento e vi darà la parola appena possibile.
L’incontro è seguibile anche in diretta sulla mia pagina Fb (QUI) per chi non volesse partecipare attivamente.